lunedì 14 ottobre 2019

Cerchi di stare coi tempi ma è battaglia persa, quando ti passano davanti moltissimi anni, avvenimenti caschi sempre in confronti e allontanandomi sempre più dal mondo produttivo culturale sportivo caschi in confronti, in retorica, poi il periodo è quello che è, arrivo sempre a una conclusione:
Vale raccontare a 84 anni?. Credo do nò!
Il rischio c'è e tanto di diventare patetici, di essere smentiti dagli storici con le loro certezze in date, confronti.
Il vecchio miscolando ricordi ed emozioni molte volte non è creduto oppure diventando ripetitivo stanca l'ascoltatore.
Io molto ho raccontato del vissuto ora devo darmi una regolata: accettare i miei 84 anni e i limiti che questa età comporta, non è rinuncia: è accettare il presente.
Mi vedresti BENE ora barcullare per borghi e sentieri magari vestito moderno in tv: sarei ridicolo.
Ma ora accettando il presente con fiducia e sperando nella salute nel mio intimo mi godo questi ricordi e soppeso il presente, non è facile, ma è doveroso . Vuol dire accettare il presente E FARE QUELLO CHE L'ETà PERMETTE

Nessun commento: