sabato 5 ottobre 2019

O questa stadina? battuta dalle ruote delle Panda dei tartufai dove andrà? Ti ricordi, un tempo si vedeva una casa ora la vegetazione copre tutto, Ma si và a vedere: Da vicino fra le vitarbe e edera si vedono i muri, ma la strada continua, in cima non arriva certamente, la conosciamo bene la strada sopra, si continua la valletta si allarga poi una semicurva e la collina ripida e coperta da una vegetazione impenetrabile, lì è il mondo del tartufo e tutti lo sanno che l'alta valle della Chiecina è da sempre terra da tartufi e questa strada battuta dalle ruote lo dimostra.
Ecco che appare una Panda bianca il guidatore ci saluta con un cenno a fianco un cane riccioluto, poco più avanti una rotonda e finisce la strada.
Tornando indietro si commenta le tracce di viti, quì saranno state prode campetti di erba medica, polli a ruspare intorno casa.
Dove saranno tornati gli ultimi mezzadri sfuggiti alla miseria forse entrati in conceria ,tornati in un quartierino fra i malaudori di quel tempo......
Si vedono spesso in campagna ruderi ed abbandoni e camminando rievochiamo un mondo che non sappiamo scordare......

1 commento:

kacelajacobi ha detto...

TITIABET-SATIC BEVERAGE AT INN - Titanium
The TITIABET T-16 features titanium granite countertops an adjustable seat, a standard titanium wedding bands seat, and an adjustable steering column with a seat that microtouch titanium can 2018 ford fusion hybrid titanium accommodate up to 10 titanium strength passengers.