martedì 4 dicembre 2018

Alcune stelle brillano su un inizio di alba serena giù in valle è nebbia, oggi lavori di sega mi attendono, giorni fa ho abbattuto un nocio,perchè troppo invadente all'orto, poi ne avesse fatta una sana, ora i rami spezzati sono vicino casa li segherò e squarterò per la mia cucina, il mio vecchio gioiello, l'ho qui ad un metro e mezzo da me, gia fatto il caffè, fra poco abrosticcerò il pane:Bruschetta si dice ora, quando ero bambino si diceva fettunta, anche se mia nonna la condiva lei: ci faceva lesta una rapida curva, ora ci faccio da me anche ,curve per km 4, sono ghiotto di olio e questo mi fa ricordare che devo concimare gli olivi fra giorni.
Stamani ho trovato un sacco di mi piace alle mie foto, ma non è merito mio ci ha messo tanto di suo quel bel territorio di argilla e spazi, condito da un leggero venticello da ponente che faceva passeggiare lentamente nuvolette bianche creando tagli di luce splendidi sul verde del seminato.

Nessun commento: