giovedì 27 dicembre 2018

E un giorno che non avevamo lavoro capitava mancava la pelle o altro, che ci si fa a casa? Via si va in Montagna e si stacca dai rumori, dal telefono ….. Zaini e via destinazione Pania della Croce dalla Garfagnana. Si arriva a Piglionico, deserto , nessuna macchina Zaini in spalla e su nel sentiero sei. Si sale bene non fa caldo poi la faggeta e freschissima, siarriva salendo sino alla fonte sotto L'Omo Morto ci si rifornisce e al rifugio Rossi si tira dritti Afoci di valli si fa un riposino poi via nella ascesa della valle dell'inferno. Il canino che avevamo, Brek vola in cima al crinale e ci guarda come dire: gnamo! La Pania è tutta nostra.
Sopra la costa Pulita ci apprestavamo a pranzare: Che bello! Siamo soli. Il nostro canino guarda verso la Croce e inizia ad abbaiare, spunta uno incazzato: lega codesto cane sennò gli tiro una sassata!
O! arrivare su una vetta e nel giro di km ne indoviniamo uno cosi! Metto il guinzaglio al cane e questo continuava an inveire, l'ho lasciato perdere se ne ò andato brontolando.
Uno scala una montagna è se aveva voglia di litigare anche lì c'era da farlo :

Nessun commento: