sabato 15 dicembre 2018

Un bel ghiacciato ci attende se usciamo di casa, un assaggio l'ho beccato per andare a riprendere bat che mandato fuori per faccende si è messo ad abbaiare rincorrendo chissà qualche affamato vicino il pollaio, o chissà, gli arrivano alle narici odori che io non ho più.
Oggi dovrebe piovere nel pomeriggio ma questo inverno le nostre zone sembrano interdette dalla pioggia vera, -spisciacqua- e basta, non un torrentello, una cascatella è una siccità invisitile: terreno bagnato spesso ma la consistenza è scarsa, è l'autunno che fornisce il sottosuolo ma questi maledetti cambiamenti climatici ho fanno disastri, o creano siccità.
Andare per i boschi di Vinci o peggio ancora del Volterrano si nota eccome:cigli asciutti e rii in secca, non rimane che sperare in una bella nevicata, so di attirarmi ire di un mondo che se ne frega del terreno delle nostre zone ma la carenza idrica è spaventosa, penso che sarebbe successo negli anni della mia infanzia dove l' acqua veniva da pozzi e da invasi, ora si
Si! arriveremo anche a questo visto lo sperpero che viene fatto e il nullo amore per l'ambiente.

1 commento:

Ambrosini Finanziamento ha detto...

Salve.
Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo prestiti che vanno da 2.000 € a 200.000 €. Offerta disponibile a tutti per rompere con le difficolta di soldi. Se siete interessato a un prestito facci sapere di cosa hai bisogno e vi aiuteremo a realizzarlo.Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com
Cordiali saluti.