domenica 6 ottobre 2013

INCONTRI FORTI

O girati! un lo vedi che c'è una vipera! esclama Chiara, se non avessero -l'arma di distruzione- le vipere sarebbero più docili di un agnellino. Se ne stava al sole sull'asfalto al lato della strada, io sono passato e non l'ho vista. -Tu ai la testa sempre fra le nuvole, ha detto colei che non gli sfugge niente- Allora reggi il cane, ho consegnato il cane a Chiara e nel frattempo la vipera è scivolata fra le foglie secche, ho preso la digitale ed ho scattato. la prima volta che scatto una foto ad una vipera mentre si allontana.
Tu hai la testa fra le nuvole, in realtà in quella casa del popolo che avevo visitato un km prima mi ero emozionato a vedere una delle bandiere più vecchie d'Italia del movimento sindacale ritrovata dopo l'incendio della casa del popolo da parte delle squadracce fasciste nel 1921 dove fù ammazzato un giovane antifascista.

Nessun commento: