giovedì 15 luglio 2010

anniversari.... ricordi lontani


L'orchestra suonava e tu sei apparsa:
bella, slanciata,distinta, insomma un sogno per mè.
Ti invito a ballare, accetti.
l'orchestra suona - mare incantato:
io, ero incantato.
Il ballo continua, il ballo della vita insieme a te!
Sono 46 anni, mi sembra ieri quando
alla seconda canzone prima di dirti il mio nome ti ho chiesto:
Vuole sposarmi!, tu sorridendo hai risposto: vediamo......
Ventuno Luglio di 44 anni fà.
Ora brontoli per il caldo, le zanzare,
le galline che non vanno a dormire prima del buio...
lavati i piedi prima di venire a letto!!
Ma per me sei sempre la stessa
quella che mi ha incantato
quel pomeriggio di 46 anni fa..........
DEDICATO A CHIARA

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quarantaquattro anni
in fila per due....
disposti per sei...
l' ami tu, ti ama lei.
Oh Maresco, fortunello
c'è qualcosa di più bello?
Ti auguriamo tutti in coro
le vicine nozze d'oro.
Già ti vedo con l'alloro
a cantare la tua ottava,
con trasporto pien d'amore
ma attento al batticuore
La tua Chiara con un fiore
che t'aspetta sul trattore...
fino all' alba, là in collina
con il gallo e la gallina
Oh Maresco fortunato
tu che vivi circondato
da un amore sì fecondo
cosa vuoi di più dal mondo?
Là, tra l' orto e la pastura
vivi in mezzo alla Natura
Ora chiudo e vado via....
Auguroni e buona poesia