mercoledì 7 maggio 2014

IO DIFRONTE AL MARE

MARESCO DIFRONTE AL MARE:
Sarà che da bambino, o chi ti portava al mare? poi da grandicello: in Estate c'era tanto lavoro nei campi che si rimandava sempre.
Ma come? un hai visto il mare? Al cinema! rispondevo. seeeeee a vederlo, poi voi mette un bagno in mare!!
Elo vidi da piazza Mazzini a Viareggio, ero gia grandicello, un mi disse un granchè....
Poi si fa esperienze di spiaggia, di piccoli viaggi in nave, ma quando ho potuto le sono rimasto distante. La gente sdraiata al sole.... mi fà pena, non l'ho mai detto per non suscitare cori di disapprovazione, camminare in spiaggia lungo l'acqua, che bello dice Chiara, ma cammini e sempre la stessa cosa: sabbia e acqua.
Vuoi mette! mi dico nel pensiero, una camminata a Montaione, ad ogni angolo cose diverse, poi le sorprese anche in un percorso noto...Credo che ci si innamori di una cosa se la si vive nell'infanzia, dopo la approvi, non la poi amare. Cosi è per mè.

Nessun commento: