mercoledì 21 aprile 2010

Come tutti gli anni nel mese di Aprile ci sono i lavori per preparare il terreno, lavori che mi impegnano molto tempo. Oltre alla potatura degli ulivi, la vangatura dell'orto, la zappatura delle patate, dei baccelli, poi il taglio dell'erba- mi ostino a non usare diserbanti-e il mio terreno abbonda di erbe per la natura fresca del terreno. Ho impiantato le cipolle che avevo seminato in serra, presto impianterò i pomodori, ne ho seminati di tre qualità: duro Roma, Cuore, e un'altra qualità che mi sfugge il nome, poi impianterò i peperoncini Abruzzesi. Come vedete non cammino soltanto.
Ma a Maggio a lavori ultimati, spero di potere finalmente risalire sul monte del cuore: LA Pania dellaCroce, il più bel monte delle Apuane, per continuare con le tante fioriture: Peonie all'Orecchiella,giglio a Campocatino, e chissà... mi piacerebbe ritornare a Castelluccio di Norcia.......

Nessun commento: