martedì 5 ottobre 2010

INCIDENTI

Sono tutti uguali i giornalisti della stampa,sia locale che nazionale, i cronisti di radio e tv quando danno notizia di incidenti sul lavoro,disgrazie di ogni tipo.
Esempio: muratore Albanese muore cadendo, ..... oppure tre rumeni ..... ecc
QUELLO CHE MI INDIGNA: ma perchè c'è bisogno di specificare la provenienza quando succedono disgrazie? Muore un muratore cadendo.... è un lavoratore, un essere umano, è un lutto nel mondo del lavoro è basta! TRE CINESI AFFOGANO IN UN SOTTOPASSO A PRATO, ma perchè si deve sempre dire la nazionalità? Sembrerebbe che se muore uno di origine straniera sia un danno minore, O è VERO?. Ho se le tre giovani vittime erano dirigenti di azienda nostrali volevo vedere ho sindaco di Prato se non dichiaravi lutto cittadino? HO se moriva nel sottopasso mettiamo una personalità? Subito lutto cittadino!
A Prato sono morte tre giovani affogate mentre andavano a lavorare. Ma perchè si sminuizza le vittime straniere? PER ME SONO ESSERI UMANI UGUALI A TUTTI NOI E RITENGO UNA VERGOGNA FAR APPARIRE UNA PERDITA UMANA UN DANNO MINORE SE STRANIERO.

1 commento:

Luigina ha detto...

Condivido Maresco al 100% il tuo pensiero. Ho pensato la stessa cosa quando hanno dato questa notizia