mercoledì 12 dicembre 2012

RICORDI QUEL 18 APRILE.......

Si cantava: ricordi quel 18 Aprile?
quando votaste demochistiani.
senza pensare all'indomani a rovinare la gioventu'.
Uno slogan:
alè, alè, alè,
con De Gasperi non si mangia
alè, alè, alà
se lo fossino ammazzà!
O io che dopo essere stato manganellato dai celerini, dopo avere manifestato ogni volta che si sparava sui lavoratori: a Melissa, Montemaggiore, Modena, Reggio, ecc uccisi dalla polizia di Scelba e De Gasperi , io che non ho mai cambiato partito cosa sento: un ponte intestato a Alcide De Gasperi  Nella - rossa Empoli.  Ho che a Empoli gli mancavano personaggi o avvenimenti storici importanti?
Empoli: quante lotte, quanta storia ha avuto il movimento operaio e contadino: le fiascaie! le gloriose impagliatrici di fiaschi, i vetrai, loro sì!  mica De Gasperi che le ha fatte manganellare più di una volta, e i contadini mezzadri, che scendevano da Monterappoli o da Vinci e riempivano le piazze democraticamente, sempre seguiti dalla polizia di De Gasperi come delinquenti.
Figli ingrati gli attuali dirigenti della sinistra attuale: mi fate passare su in ponte intestato a chi mi faceva manganellare! questo è troppo!

Nessun commento: