venerdì 29 marzo 2013

ULTIMO OLIVOe

Ebbene dico, anche per questo anno gli olivi li finisco di potare, l'ultima pianta che mi era rimasta sopra un ciglio alto da potare, appoggio la scala e che ti vedo! questo nido con gli uccellini bene accovacciati l'uno accanto all'altro. tolgo subito la scala per non sdegnarli, e lascio l'ulivo da potare, poi piano, non ho resistito ho fatto lo scatto. Speriamo che gli abitanti di questa casetta rotonda non mi denuncino per violazione di domicilio.
Il vanto di un contadino di un tempo era quello di finire la potatura prima dell'ovo sodo, cioè della pasqua.  Ma questa volta uno strappo alle tradizioni, lo poterò quando gli uccelletti saranno volati, ma prima mi accerterò se ci sia una seconda covata.

4 commenti:

Costantino ha detto...

Auguri di Buona Pasqua,Costantino.

Sara ha detto...

E bravo Maresco!

Sara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
viola ha detto...

Che bello il nido!
E' come se la natura avesse voluto farti un regalo di Pasqua.
Auguri a te a tua moglie!!