sabato 2 marzo 2019

Levarsi un mattino di Marzo e vedere il cielo limpido, già nella forra di Bronconaia è tutto un darsi da fare: gli uccelli lavorano alacremente per farsi il nido e cantano loro mentre si fanno la casa: loro lo possono fare come l'istinto gli dice, loro non anno architetti, geometri, commissioni edilizie, bucalossi,arredatori ecc, loro non hanno bisogno di visitare mostre, pubblicità, loro si fanno la casa cantando...... Non vorrei venire via dalle tante forre che ho visitato nel mio camminare, credo che solo lì sta di casa un briciolo di modernità, in altri luoghi vedo solo affanno. Vedi mia cara Colei che da montanara condividi con mè tante passioni , come sarebbe bello ritornare selvaggi,annusarci il culo e tirare avanti... Invece e siamo contenti, fra poco arriva la nipote, accende la t v e chi sente più i canti della forra e io ormai che non sentendo più puzzi ne odori farò finta ancora di andare a scegliere in questo mondo che non è più il mio........

Nessun commento: