martedì 28 maggio 2019

Si sono alla deriva, ormai fuori posto, non condivido più niente del vivere quotidiano tutto è fuoriposto, ma è un vivere questo?
Questo mi sono detto allo scrutinio delle europee nei vedere vincere personaggi che dividono la gente, sono andato a letto quasi tremando non perchè ho una idea ma quel seminare spicciolo di odio, di arroganza di distacco fra la gente.
Poi Lunedì sera nel vedere altri risultati nelle comunali mi sono ripreso.
Non perchè in molti casi a vinto la - mia parte, ma perchè dove c'è più contatto fra la gente, c'è più umanità.
Quell'abbraccio fra i due sfidanti di EMPOLI VALE 1ooo vittorie, quella borraccia passata a NIBALI uguale, è dai piccoli gesti che si deve ripartire, dai borghi, dai paesi, si fino alle città.
Ma è umanità imprecare coi più deboli, è divertimento vedere ragazzi farli correre con una bici sotto il diluvio, vederli nelle discese rischiare la vita, è umanità far morire gente sul lavoro, per cosa?
Ma quando si capirà che la vita vale più di un viaggio, di un lusso?
Si POGGIANTI E BARNINI, QUEL CORRIDORE CHE NON Sò' SCRIVERE IL NOME IN QUEL MOMENTO NON PENSANDO HANNO FATTO UN GESTO INDICANDOCI UNA VIA: PIù UMANI.
E un dite che Maresco fa moralli da bacchettone, con rispetto per chi ha fedi come si sà sono un non credente e sono agli sgoccioli della mia lunga vita.

Nessun commento: