venerdì 31 maggio 2019

Trilla il telefono , un parente che mi chiede di una persona dhe abita nella mia via.
Stà la casa a te vicino, dice il cognome : buio!.......
Non avrei mai pensato di ritrovarmi a vivere in un mondo così:
Passano auto e via , gente che corre con cuffie, cammina e zipola, eppure sono più di quaranta anni che abito in una via di campagna anche se c'è la caserma della guardia di finanza, il cimitero, in cima una scuola.
tura di un morto,mi raccontava Fiore < un vecchio quando ci tornai.
E dopo un mese conoscevo tutti e i vecchi mi narravano cose del passato
Piano uno alla volta i vecchi testimoni di via Catena sono spariti ora sono vecchio: ma io: che racconto?, coi pochi che conosco ci vediamo ala coop , i funerali? chi li vede? un carro con tre macchine. ogni tanto una diecina: O chi sarà morto c'è una diecina di macchine?
Quaranta anni fà rimaneva bloccata la via.ad ogni funerale.
Ma devi raccontare! a chi, se scrivi puù di due righi non li leggono e meno male c'è questo aggeggio moderno senno mi domanderei: a chi racconto al vento......

Nessun commento: