giovedì 16 settembre 2010

A CAMPA' TANTO, SE NE VEDE........

Grande raduno della lega a san Genesio di san Miniato. Dico nel cuore della Toscana dove l'Elsa finisce il suo corso in Arno. O Giovanni!!!!!!!!!!!!!! - mi riferisco a Boccaccio, se tu tornassi e vedere la tua gente, sì la gente Toscana quella che ha eletto 4 consiglieri della Lega Nord in regione, fare i nordisti e smettere di masticare la C, non basterebbe nemmeno-- l'urlo alla grù-- per farli stare con due piedi dritti, ma soprattutto con la testa sveglia. Ho Toscani: ma che un vi ricordate quando a Brescia ci chiamavano terroni? Non mi indigno, ognuno può pensarla come vuole, ma miscolare l'acqua dell'Elsa con quella del Po mi fà tanta pena.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh Maresco camminatore,
vedrai pure Silvio Imperatore!!
Certo, sarà per te
un colpo al cuore.....

Sara ha detto...

Maresco lo sai che un vostro ex vescovo è stato il mio professore? è un po'che te lo volevo dire. Sara

Luigina ha detto...

@ Maresco mi hai fatto sorridere con la tua invocazione al Boccaccio. Sono bresciana, ma non di quelli che considerano terrone chi è nato o vive oltre il Po e adoro la tua terra e la parlata toscana.

maresco martini ha detto...

Ho Luigina! io sono nato in vald'Elsa a Castelfiorentino, il paese prima di Certaldo dove è nato Boccaccio, anche se fra i due paesi non corre buon sangue l'appartenenza alla stessa valle ci unisce. Abito da 40 anni a san Miniato ci vivo bene ma è là in quella valle che collega Empoli a Siena CHE SONO RIMASTO COL CUORE.
Capirai perchè siamo tutti dal più dotto al piu coglione-io mi ci metto in questi ultimi-un poco poeti e un poco boccacceschi.E ci vò pazzienza con noi........