venerdì 28 dicembre 2018

Passano gli anni e tu nel tuo camminare per forsa ti ripeti: una due, dieci volte. Camminare spesso come facciamo noi con i limiti di lontananza che l'età impone sono sempre gli stessi luoghi anche se il nostro giro è ampio.
Si, camminare fa bene, dicono i dottori, ora lo dice anche la gente quando ci vede passare, ma per noi non è il camminare fare movimento fisico, il nostro camminare non è percorrere distanze ma e seguire la realtà della natura intorno.....Guarda lì c'è una proda di viti, poi vediamo la stessa cinquecento gialla parcheggiata nello stesso posto di tempo fa:La cinquina! Eppure ci caricavamo pelli di capretto e pelli di vitello da fodera. Ti ricordi quella carica di rocce da Carrara, furono clementi quei Carabinieri quando ci fermarono....Poi col Renolt 4, allora era duro fare lunghi viaggi ma si caricava bene.
Quarda il salice rosso: ne avesse Italo ci farebbe cesti capolavori. Poi un saluto, uno scambio sul tempo. Basta poco a degli anziani per goderci della natura dei nostri luoghi ci pensano le stagioni a cambiarci scenario.

Nessun commento: