sabato 24 ottobre 2009

TREK

Nelle foto sotto vedete c'è trek il nostro piccolo cane, ci dovrebbe essere altre due foto: la mia e quella di Chiara e sotto uno scritto di trek: questi due, sono quegli incoscenti che mi hanno condotto nei posti più disparati. Si perchè con trek abbiamo scalato tutte le vette dell'appennino settentrionale,Alpi Apuane, Sibillini, Amiata, monte Serra, colline metallifere, paludi, valli,insomma per falla breve dove siamo stati noi c'è stato anche lui. E tuttora, alla parola d'ordine: sà andà, lui malgrado i suoi 12 anni compiuti, risponde scodinzolando.
La cosa cominciò così: A mia cognata morì il cane, io le dissi, lo vuoi un cucciolo c'e l'hà un contadino mio amico, lei rispose di sì,telefonai all'amico e mi disse:fra qualche mese quando le tolgo la puppa ti telefono. Passano pochi giorni,il contadino mi chiama al telefono:vieni a prendere il cane, alla cagna è venuta la polmonite.Vado e mi mette in mano un cagnolino di 16 giorni,lo metto in una scatola da scarpe e lo porto a casa mia.Dico a mia moglie dobbiamo tenerlo noi finchè non sarà possato qualche settimana, mia cognata oltre che avere la salute precaria doveva pensare anche a mio padre. Dove lo mettiamo? Provo a metterlo giù nella stanzetta dove c'è Lucignina la gatta con il gattino e vediamo che succede. Incredibile!il cane fu accettato subito, a farla corta dopo due giorni il canino poppava la gatta,dormivano assieme giocavano assieme. Per la gatta era un figlio. come vedete nella foto sotto, venne il tirreno e pubblicò la notizia e la foto dei tre.A tre mesi trek venne con noi a scalare la Calvana di Prato, e da lì in poi dove andavamo noi viene anche lui.Non posso parlare o scrivere delle nostre tante esursioni senza citare lui, trek compagno di vita per dodici anni e speriamo per molto tempo ancora, vista la voglia che abbiamo ancora di sorprenderci camminando nelle nostre belle campagne.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si direbbe, un familiare...più che un cane...
E' bello essere un grande amico degli animali...se si trova un canino come il tuo Trek