venerdì 5 novembre 2010

IL FARO SULLA ROCCA

Ci sono diversi inviti a ripristinare il faro sulla rocca. -Io da ospite- di San Miniato da quasi cinquantanni, ma nativo di Castelfiorentino, e del quale paese mi sento ancora virtualmente abitante, provo a dire la mia anche perchè di San Miniato sono innamorato della canpagna,che credo di conoscere molto bene. Sì il faro era moltissimi anni fà una attrazione, ma ora con tutto l'inquinamento delle troppe luci si rischia di aggiungere un'altro elemento di disturbo. Chi viene per turismo nei nostri agriturismi ha bisogno di trovare quiete,e ambiente naturale, vedere le stelle o a maggio le lucciole, vedere i paesi in lontananza, non un faro che a intermittenza disturba. Teniamole così come sono e ancora sono belle le nostre colline. Guardate questa foto di San Miniato fatta prima dell'alba e ditemi cosa cambierebbe a una bellezza simile metterci un faro? quella foto in testata al mio blog

2 commenti:

Sara ha detto...

Hai ragione, non si può aggiungere niente a una Bellezza Assoluta!
Grazie per gli auguri Maresco, giorni trafelati mi hanno impedito di essere subito presente con chi come te ha avuto un pensiero tanto caro. Sara

Sandra M. ha detto...

Credo che tu abbia ragione. Quella foto rimanda un gran senso di pace e l'immagine di un luogo bellissimo. Un faro credo proprio che romperebbe questo incanto.