giovedì 31 marzo 2011

Mese di Aprile. Lavori agricoli.

Comincio subito domani con la semina dei fagioli. Il terreno è già vangato, non rimane che fare i solchi, concimarli e mettere il seme. Come qualità semino i borlotti nani, cioè quella qualità che non abbisogna di sostegno, poi un'altra qualità che un sacco di amici mi consigliano: il fagiolo del Montalbano, che qualità abbia non so si prova; forse farà fare più o meno scorregge....... Occorre presto tagliare l'erba negli ulivi
La mia retrosia verso i diserbanti fa sì che debba fare molti tagli, il terreno è molto fresco, quindi l'erba trionfa! Ma lo faccio volentieri, il mio esempio non è seguito da quasi nessuno, vedo in questi giorni tutto un viavai di spruzzi...... Fra giorni seminerò un campetto di granoturco- non mi piace chiamarlo mais- quindi seguirà la zappatura del terreno agli ulivi. Come avrete capito tutto alla vecchia maniera, senza guanti, uno sputo sulle mani e, vanga Maresco!
Non resterò senza fare le solite camminate e non ploclamerò disturbi erotici per non correre il rischio di vadermi appioppata una mucolosa badante!!!!!!

Nessun commento: