domenica 28 ottobre 2012

Mi tocco, e scrivo

Non c'è borgo, paese insomma posto che non abbia cimitero, e vista l' età  penso: in uno dovrò andare, ovvia mi ci dovranno portare. e Passando a Chiara dico: è! questo quì non è male, bella vista, a sole, posto ideale ..... Chiara si arrabbia: ho falla finita!  Ma zitto zitto dentro di me non saprei se dovessi scegliere dove andare, cimiteri grandi, mi fanno orrore, quelli piccoli li trovo semiabbandonati specie quelli di campagna, ci sono, come diciamo noi- morti freschi- quelli deceduti di recente, poi gli altri, essendosi trasferiti lontano i familiari, solo a Tuttisanti portano fiori, poi l'abbandono. E ora i tagli ai comuni un becchino, pardon, un custode, per molti cimiteri, per avere un prete poi  devi girare..... e il dissesto! ora c'è anche quello, franano cimiteri secolari..... Fatti cremare... ho ma scherziamo! distratto come sono se non ho staccato il tagliando per l'aldilà bruciano anche quello! 

2 commenti:

patrizio spinelli ha detto...

Maresco, ma sotto un bell' ulivo, non ci hai pensato???
Scherzo, toccati, corna e bicorna, ovviamente!!!!

Sara ha detto...

Maresco, come diciamo dalle mie parti :facciamo i corni!