giovedì 10 marzo 2011

I FUORISTRADA: DIFENDERE LE STRADE DI CAMPAGNA

Ho appena visto in tv la pubblicità di un fuoristrada che dimostra come con quei mezzi si può guidare in qualsiasi terreno solcando, sollevando polveroni ecc.
Non c'è cosa più vera di questa pubblicità basta vedere le strade di bosco, le strade poderali a fine caccia come sono ridotte, e in inverno con le piogge, il gelo e il conseguente disgelo, fanno si che le strade di campagna sono completamente rovinate. Poi ci lamentiamo se franano, del dissesto ecc. Io non sono contrario alla caccia, non la pratico, ma chi và a cacciare rispetti il territorio e cammini. Ma andare con i fuoristrada non sono solo i cacciatori, molti comperano quel tipo di macchina sentendosi il diritto di andare per campagne come fossero trattori.
Non facciamo i piangioni difronte a piccoli o grandi dissesti del territorio la colpa è anche nostra se invece di servire il territorio ce ne serviamo per i nostri comodi.

3 commenti:

Lara ha detto...

Sono d'accordo con te. Anche qui da me i fuoristrada abbondano e sembrano essere i padroni della Terra.
Ciao,
Lara

Alberto ha detto...

Ha toccato un tasto molto dolente che mi sta a cuore quando penso al territorio della mia Liguria in equilibrio sempre più precario.

Adriano Maini ha detto...

Parole d'oro, troppo inascoltate, le tue!