Ad ogni persona vecchia un disturbo da qualche parte del corpo gli arriva, io ne ho diversi. Uno di questi è un fastidioso ronzio nelle orecchie, a volte lieve, ma in certi giorni forte. E puntuale prima di un temporale, di una libecciata mi tormenta forte.
Avendo tempo da spendere seguo le previsioni del tempo e tiro la conclusioni: è domani ..... ecco perchè il mio -ronzio mi tormenta!
Ieri l'altro mentre camminavo nel silenzio del bosco ero tormentato da un ronzio forte: eppure per domani le previsioni sono buone...... solo qualche debole pioggia nella Toscana meridionale.
E ieri mattina mentre le previsioni davano sereno si è scatenato il finimondo: lampi e pioggia alluvionale, allagamenti dalla Versilia a Lucca, Pisa fino ad Empoli. Mezza Toscana in difficoltà: Scuole circondate dall'acqua, sottopassi, scantinati allagati, insomma il finimondo.
Niente, dice il sindaco di San Giuliano Terme, nessuno aveva avvertito. previsioni sbagliate da tutti i servizi meteorologici.
Siamo in clima di lotta agli sprechi: mettiamo al posto dei calcolatori, dei padreterni previsori 4 pensionati come me: chi col ronzio, chi con l'artrosi. chi un poco epilettico e avremo previsioni più esatte, e se qualche volta sbagliamo pazienza: ma lo considerate il risparmio?
4 commenti:
davvero hai ragione... se ci aggiungiamo anche i dolori alle vecchie fratture azzecchiamo sicuramente le previsioni.
Più sicuro di un barometro! Ciao Maresco, tutto bene?
Allora Maresco, dillo che sei meglio di Bernacca....
Mettiamoci tutto Ernest Anche il gatto quando con le zampe passa le orecchie
Tutto bene Sandra, spero anche voialtri.Solo un poco di maldigola ma stò guarendo.
Ma via Patrizio, una mattinata di diluvio e quelli del Lamma davano sereno.
Posta un commento