mercoledì 25 gennaio 2012

Camminare, conoscere conoscersi.



Finalmente abbiamo deciso le date e i percorsi delle due passeggiate che faremo nella nostre zone. L'iniziativa della Coop sezione Valdarno inferiore nasce per far conoscere i nostri territori e per dialogare fra noi un pomeriggio. l'iniziativa è in collaborazione col gruppo L'Etruria trekking, dall'Arno all'Elsa del quale sono un iscritto si svolgerà nelle nostre campagne. Io ho fatto i percorsi e anche sei mio nome apparirà sui manifesti non sarò una guida perchè queste passeggiate siano il più possibile motivo di dialogo fra i partecipanti.
I percorsi non sono lunghi, qualche km in bosco da fare in due ore e mezza. al termine la Coop offrirà un ristoro a base di frutta.
La prima passeggiata avverrà il giorno 31 marzo e faremo un anello intorno il borgo di Cigoli, famoso per il Santuario Madonna dei bimbi,per avere dato i natali al Cardi. Dalla sua Murata si gode un panorama unico.
Ritrovo nella piazza davanti la casa del popolo, partenza ore 15 precise e arrivo nello stesso luogo dopo una piacevole passeggiata nella valletta di Regli Cigoli. Per informarsi saranno messi manifesti in tutti i negozi Coop.
LA seconda passeggiata si terrà il 14 Aprile con ritrovo, partenza e arrivo nel borgo di STIBBIO. Cammineremo nel bosco parco Germagnana.l'orario della partenza ore 15.
Nelle due foto Cigoli e Stibbio

2 commenti:

gio ha detto...

che bel programma è aperto anche a chi abita fuori regione ? mi piacerebbe partecipare i luoghi sono meravigliosi Gio

patrizio spinelli ha detto...

Eppoi, come al solito, tutto sarà condito, da cantuccini e vin...santo!!!!