lunedì 21 maggio 2012

IN COMUNE

Vieni a trovarmi in comune, mi disse il nuovo sindaco  alla festa della vittoria alle elezioni.  E una mattina  andai in comune e mi feci annunziare dall'uscere: C'è quì e disse il mio nome e cognome. Fallo salire. Entro nell'ufficio del sindaco mi viene incontro dandomi la mano: ti presento il nuovo assessore ai lavori pubblici, stringo la mano, non la conoscevo. Dopo le parole di rito il sindaco mi chiede: se hai dei problemi cogli l'occasione di esporli al nuovo assessore. Io le faccio presente di una stradina che tutti gli anni viene portata la ghiaia e al primo temporale viene portata via dall'acqua che scorre impetuosa e la deposita nella sede della strada comunale mettendo in pericolo l'incolumità dei ragazzi in motorino. Mi lasci il suo numero di telefono e verremo a vedere. Succede così, da quando mi reco in comune a proporgli un problema! mai visti a verificare. Chi ricorda la commedia di yunescu- il rinoceronte- Sento che anche mè mi chiamano, ma non sarò l'ultimo a trasformarmi in rinoceronte, cambierò.

Nessun commento: