sabato 3 novembre 2018

Come sempre la malinconia del luogo di origine mi prende; si perchè quando scendo fra la gente del posto poi mi sento estraneo, eppure tutti mi vogliono bene, c'è un qualcosa di intimo che mi rattrista: è come se questo bene sia dovuto, l'ho notato l'altra sera, stanzata di gente, ma quelli lì del podismo, delle camminate non c'erano, mi avrebbe fatto immenso piacere, anche sé quello che facevo o dicevo era scontato. Vedo nei paesi accalorarsi per uccede altrove, ma qui in questo comune dove sono piovuto per sbaglio e vissuto una vita non c'e l'ho fatta a diventare uno di loro, eppure in momenti ho dato, ma forse il mio dare è artificiale , dovuto.
O forse ho sbagliato tutto affezionandomi alla terra e non ai luoghi.
Ormai sono segnato: tornare indietro diventerei una patetica minestra riscaldata, meglio il cammino li sono nel mio mondo e finchè ce la farò va bene così.

Nessun commento: