venerdì 9 novembre 2018

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Far stare tanto a letto i vecchi è un male, ma la tv non mi garba: troppa pubblicità,poi quando si è cenato la pubblicità incomincia a parlare di prostata, di emmorroidi, di digestioni difficili, stitichezza …. O! Tu vai a letto e ti galleggia lo stomaco anche perchè colei per tenermi leggero cucina robe che un mi piacciono, poi la notte è lunga, le prime ore sonno profondo poi dopo mezzora sveglio guardo l'ora; le una e mezza, due riappoggio il capo sul guanciale sulla sinistra: sono mancino anche a posare il capo e mi riaddormento: è da lì che faccio sogni strani, ma pensa un poco che ho sognato: che Ronaldo sapendo i trascorsi samminiatesi è venuto a casa mia e voleva un mazzo di cardoni.
Te li vado a cavare, un preso la carretta e vanga e via verso l'orto,comincio a cavarli, una terra secca più pigiavo in sulla vanga e meno entrava.
Ne cavo un mazzetto arrivo a casa sudato marcio e Colei mi dice: è andato via.... te li cuocio e li mangi tè, in poco tempo, come è nei sogni mi sono trovato una piattata di cardoni lessi, li condisco ma l'olio sa di grasso.... mi sveglio con uno stomaone che non vi dico .

Nessun commento: