domenica 11 novembre 2018

Sempre più mi trovo fuori da questo mondo, mi è andata via la voglia di raccontare, forse sono fuori anche dal raccontare visto che gli storici di mestiere non amano testimoni: troppo emotivi nel raccontare,poi mi trovo a disagio con l'accanimento pubblicitario di certi paesi che vorrebbero essere sempre più nominati, famosi e quell'accanimento produce scompensi, disagi e ne traggono vantaggio i pochi ambiziosi personaggi.
Poi tanta scorrettezza, sopruso, persino cattiveria.
E pensare che a volte essere corretti si diventa piccoli, quasi inesistenti.
Ogni tanto dico qualcosa, poi mi mordo la lingua. Sono superato in tutto coi tanti anni nel groppone.
Un esempio.c'è la mostra nazionale del tartufo strada a senzo unico, se vado in giù devo per forsa passare o da Cigoli,o dal filtro di San miniato basso è normale a san Miniato Basso c'è un vigile: lei dove và mi bussa al finestrino ,o undò voi che vada? A casa! In via Catena, vada. Faccio i giragogoli per le stradine e quando giungo alla mia strada tutti venivano su tranquilli nonostante la strada in fondo sia stata sbarrata, ma non essendoci il vigile per tutto il giorno sono saliti fregandosene del divieto.
fregandosene del divieto. Lo dovevo fare anche io? No! Io malgrado posso avvertire un disagio rispetto la legge. Un senzo vietato: ve lo immaginate il rischio se scende un pulman un camper: Si rischia la vita per andare in paese per biasciare un tartufino o altre cose.
Se i diversi assessori, sindaco guardie comunali che hanno l'amicizia con me e mi leggano :un vigile anche in fondo a via Catena sennò ci scappa l'incidente.

Nessun commento: