lunedì 5 novembre 2018

Oggi è proprio una brutta giornata, sarà il tempo o sono io che ho la giornata di traverso, un me ne va' bene una, è proprio vero se rallento col cammino mi si accorcia il vedere Un ora per ritrovare la vanga, poi tutto il giorno per trovare la voglia di vangare, l'ho trovata al tramonto, o che dovevo fare, ho rimandato anche per cosa dovevo vangare: agli, cipolle , poi dico, il seme? Lo compro Sabato. Da qui a sabato sono attempo! Quindi dimorte ciance, polemiche giretti intornocasa, ma che fai invecchi?
Come farebbe presto a chiudersi il mondo stando nel piccolo, domani non c'è caccia, si può spaziare perinsù dove comincia l'autunno a colorare il bosco, solo lì nel cammino mi ritrovo io,lontano da tentazioni letterari e protagonismi, troppo piccino sono e mi ci perdo,invece la fra piagge dove l'argilla ti trattiene e sembra che dica: raccontami.... ma fra i mattoni e gli intonaci il mio raccontare si perde invece là è tutta un'altra cosa: posso fantasticare un mondo diverso fino a quando ritorno e mi suonano e par che dicano: o quell'omino o vai più sodo o ci lasci passare: li lascio passare.

Nessun commento: