giovedì 25 ottobre 2018

PENSIERI IN LIBERTA'
Lo scrivo,ti faranno il coretto dei mi piace, dei segnetti, ma ormai non la pensano più come te, la gente ormai ha i sogni preconfezionati,non perchè vuole, ma perchè non gli danno nemmeno il tempo di riflettere, solo a te vecchio, che non hai più da dare alla società dei consumi niente, ti lasciano pensare ormai al mondo moderno hai dato, ti hanno spremuto e ora consumi la tua ritrovata libertà fantasticando , narrando di mondi antichi, ormai le agenzie di viaggi, le banche i mostruosi venditori di robe inutili non ti cercano più, la gente ti guarda consufficenza.
Ma la gente non sa quanto è bello ritrovare il tempo. E viaggiare: Viaggiare a ritroso nel tempo,con la fantasia, sedersi ed immaginare un mondo senza rumori artificiali,senza fumi senza stadi . Senza palestre ma soprattutto senza fabbriche, ne inutili chiese, autostrate piazze, un mondo libero dove sedersi parlare, pregare, a seconda quello che uno vuole ;fare vedere bimbi giocare fra loro. Senza i cosiddetti educatori, i personaggi famosi,i cantanti prefabbricati, .
Potrebbe durare ore un vecchio ad elencare le cose inutili che ha fatto un uomo nella vita!
Ecco perchè ad un vecchio non lasciano il tempo di raccontare, il racconto richiede tempo e fa riflettere.

2 commenti:

Sara ha detto...

Ben ritrovato Maresco! Sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere!

maresco martini ha detto...

Scrivo sempre e tanto su Faceboche ti dirò che mi trovo bene anche se ogni tanto mi fanno arrabbiare ma come dai coi telefonini e i tablet a molti torna facile trovarmi mentre i blog non li trovano facilmente poimi chiedono l'amicizia solo chi vuole leggere io non chiedo amicizie se non li conosco bene, ho quasi duemila amici ma eccetto qqualche rarità sono quasi tutti miei lettori, non sono in gruppi, sei se,,, ed altro