sabato 6 ottobre 2018

Si ritorno in un mondo più congeniale dopo faceboch e la serata alla casa culturale anche perchè i ricordi sono ormai lontani 83 anni sono tanti anche se momentaneamente non pesano poi raccontare il vecchio con sistemi nuovi dove non ce la fai a seguire innovazioni quasi giornaliere e racconto a giovani che fanno il fumo farsi capire è molto difficile poi si rischia sempre di ripetersi  di fare racconti interminabili  sempre gli stessi,poi si cerca la lettura corta sintetica e farla lunga si diventa < quell'omino<  terrore quando scrivo.
Nei miei cammini sempre più circoscritti devo cercare i pochi cambiamenti stagionali ormai ho sfrascato dappertutto.
Alla mia età si diventa come quella fabbrica che calano i dipendenti, se mette nuove tecnologie va avanti ma se riduce il personale ogni volta che calano le ordinazioni chiude.
A me calano le ordinazioni..... ma per ora reggo, intanto ho pulito, quasi leccato il terreno per facilitare il raccolto che è buono. Un pensiero va agli olivicoltori dei monti pisani e a quelli danneggiati dal gelo. l'olio buono è ricchezza sulla tavola ma quanto sudore e sospiri prima di averlo franto.

BUONANOTTE

Nessun commento: