lunedì 11 giugno 2012

Erano giorni duri... ma ora si esagera?

Mi trovavo  per - vacanza- dopo le elementari. Vacanza...... zappavo con loro, aiutavo la zia fare lavori, da una famiglia di cugini di mia madre quando un giorno arrivò mio padre che mi disse: abbiamo trovato un podere grande, vogliono conoscere tutti gli uomuni. Uomini: nell'estare del 1947 avevo11 anni e mezzo, dopo due giorni feci i miei 5 km a piedi per andare a zappare le prode delle viti e in estate zappare la dura terra era faticoso.
Ieri pomeriggio il mio vicino dui casa14 anni ha detto: che bello,sono in vacanza, da domani potrò dormire fino a mezziogiorno, c'è chi è più fortunato di lui : andrà al mare coi nonni.
Infanzia negata a me e troppa -infanzia ai ragazzi di oggi?
Ingrassa troppo, dovrò mandarlo in piscina o in patestra:  Ma quell'orto che hanno pieno di erbacce: non sarebbe educativo insegnare...........

2 commenti:

Giuliano ha detto...

Piccinino!!! Se poi si fa la bua? I ragazzi non saranno più quelli di una volta ma la maggior parte dei genitori......riescono solo a far danni anche quando li portano a praticare sport e si mettano a litigare tra loro ed ancora peggio nei campi di calcio tra ragazzi si sente urlare...tiragli alle gambe!!!

Sandra M. ha detto...

Eh...ha proprio ragione Giuliano, qui sopra!