sabato 30 giugno 2012

TALE MADRE, TALE FIGLIO!

Cosi a detto mia moglie dopo avere assistito ad una conversazione fra me e un occasionale spettatore tv.
Se mia madre  si sedeva su una panchina per riposare - un minutino- e aveva a fianco una sconosciuta, aveva una tecnica sua per attaccare bottone: << che afa che è oggi?, un si respira. Davvero! diceva l'altra. Lei riprendeva : una giornata così mi capitò a Coiano l'anno scorso. Che lei è di Coiano? no! ma ero andata......... insomma dopo un quarto d'ora aveva scoperto che Giovanna le figliola di Cesira..... Poi a casa ci diceva: quando si danno le combinazioni.... ed esclamava: come è piccino il mondo! e ci raccontava che per combinazione... non diceva che aveva invece fatto una investigazione in piena regola, ma solo - per combinazione.
E io figlio di Calvani Nella o icchè ho fatto? due mi guardano e uno fà: è quello della televisione che fa vedè camminà. io sorrido con assenzo, ma di che televisione? fa l'altro, io dico Antenna 5 insomma dai canali tv, dai sentieri , ho di dove sei? ma senti anchio..... Ho!, eravamo parenti di uno che era stato a scuola col  cugino dell'altro.....   Mia moglie, che per estogliergli una parola........scuoteva il capo come per dire: Ho! ma come ho fatto a sposare una brutta copia di mia suocera!  Misteri della vita.........

Nessun commento: