lunedì 18 giugno 2012

Il ponte di San Pierino

Eccomi finalmente contento per vedere un'opera stradale compiuta, un ponte sull'Arno che ha molte funzioni: liberare una frazione in  espansione da essere attraversata da un traffico bestiale. Non si contano gli incidenti purtroppo anche mortali in quella frazione del comune di  Fucecchio. Poi allontana il traffico pesante da Fucecchio stesso.Facilita di molto il traffico per Lucca, Pistoia, Montecatini Terme ecc.
Anni di lungaggini, lavori sospesi per anni..... be lasciamo andare. Quando ho visto la felicità nel volto del sindaco di Fucecchio, che si è inpegnato allo spasimo contro lungaggini e difficoltà di ogni genere vestito a festa attorniato dai sindaci dal vicepresidente della prov di Firenze, mi sono commosso. Si, perchè diamo volentieri il voto poi vorremmo che tutto filasse liscio e critichiamo a volte ingiustamente.
Ci passerò camminando e vedrete le foto: a sud San Miniato con la rocca federiciana, la torre Matilde  e più a sinistra il borgo di Cigoli. a nord le torri del Corsini e il poggio storico di Fucecchio. Qui dal ponte sull'Arno è bello vedere questo scorcio  nei due paesi non solo storici che si equivalgono anche in celebrità nel presente: Fucecchio è il paese di Indro Montanelli. San  Miniato dei fratelli Taviani.

Nessun commento: