Ieri e oggi ho approfittato del terreno asciutto per preparare il terreno per la semina delle patate, le patate primule le ho già seminate, poi hp zappato il terreno vicino le piantine di fave, o baccelli. Voglio mettere alcune foto del terreno, orgoglio di vecchio contadino! Nella prima foto in alto si vede il masso di tufo dove nel 1944 una cannonata venuta da oltre Arno uccise otto persone che si trovavano in un rifugio di guerra.
Sara,guarirai presto,io che vuoi, ho la scorza dura, alla mia età o si tiene duro ..... il morale, ho si parte. Se uno, Adriano non l'avesse nel sangue l'amore verso la terra chi gle lo farebbe fare? Per la storia quando l'abbiamo vissuta, io sono del 35 e per dirtene una : ho visto da cima un colle penzolare impiccato un povero innocente. Come si fà a tacere.
5 commenti:
Maresco tu lavori, io invece ho l'influenza e abbiamo dovuto rimandare anche il compleanno di mio babbo.
Mi levo il cappello (metaforico, eh!) davanti a tanto alacre amore per la natura. E per la Storia.
Sara,guarirai presto,io che vuoi, ho la scorza dura, alla mia età o si tiene duro ..... il morale, ho si parte.
Se uno, Adriano non l'avesse nel sangue l'amore verso la terra chi gle lo farebbe fare? Per la storia quando l'abbiamo vissuta, io sono del 35 e per dirtene una : ho visto da cima un colle penzolare impiccato un povero innocente.
Come si fà a tacere.
Ciao Maresco, passo per salutarti e per ringraziarti delle belle immagini che hai pubblicato!
Che bel terreno che hai! E quanta roba hai già seminato... quanta energia.
Semola
Posta un commento