giovedì 21 luglio 2011

PENSIONATI

Hò gli anni e sono in pensione da parecchio ma rifiuto certe etichette date da certe organizzazioni, partiti, sindacati.
Gita dei pensionati, ballo per i pensionati, canzonette del tempo che fù....Ma insomma, io vivo ora e il tempo non si ferma, Perchè io devo ascoltare musiche stantie, devo giocare a bocce, vedere certi films, dire sempre ai miei tempi?
Prendo spunto dalla festa p.d.Cena per i pensionati. Naturalmente non ci vado, non perchè mi senta- giovanile- ma mi disturba essere etichettato.
Poi le musichette del passato, alcune classiche possano piacermi, ma nel frattempo c'è stato una evoluzione: i cantautori, il giazz moderno, il rocch. Poi le novità come il compiuter, il linguaggio nuovo, nuovo costume, la libertà conquistata dalla donna....insomma il mondo è andato avanti e con il mondo anche noi in sù con gli anni con fatica ma dobbiamo seguire le novità altrimenti finiamo col litigare coi vicini perchè il gatto......Mi piace vivere nel mondo no in un ghetto, perciò non andrò al mare con i pensionati, ne ha cene o altre iniziative di -settore- E basta perdio con fisarmoniche e valzerini, ma vuoi mettere Ligabue: urlando contro il cielo! la-la -la-la.

2 commenti:

Sandra M. ha detto...

Son decisamente CON TE!
Macca

Luigina ha detto...

Sei forte Maresco!!! Condivido ;)