martedì 31 maggio 2011

Fare tv

Da due anni circa presento nella tv locale una rubrica sui sentieri della zona. Poca cosa, alcuni minuti in cui facciamo vedere ai telespettatori un percorso trekking nella nostra zona. Ho iniziato per caso su richiesta di una presentatrice amica. La mia apparizione anche su mia richiesta con l'approvazione del regista e solo per l'essenziale spiegazione dei luoghi, la protagonista deve essere lei la macchina da presa, lo scopo mio è solo quello di far vedere a chi non conosce i propri luoghi, e sono tanti, le bellezze delle nostre zone. Io lo faccio da volontario, non lo farei mai per guadagno.
Troppa gente se ha del tempo libero decide un viaggio, mete lontane e poi non conosce il proprio territorio. OOOO, abitiamo in Toscana, regione scelta anche per viverci da migliaia di persone straniere specie nel Chianti,nel senese, nel volterrano sul montalbano, in Maremma. Ne ho viste centinaia di case abitate da stranieri nel mio girovagare, e non sono emigranti,ma artisti innamorati del nostro territorio.
Presto metterò nel blog alcuni servizi così conoscerete anche voi blogger i miei luoghi e mi direte se l'iniziativa merita farla.

1 commento:

Ambra ha detto...

Un po' li conosco i tuoi luoghi, non tutti solo alcuni, e altro che meritare di essere visti. La ricchezza del nostro Paese è che ogni regione ha qualcosa da dire, da mostrare, ma la Toscana più di tutte le altre.