Stamattina dalle sei alle otto ho zappato gli ulivi:5 piante. poi ho aiutatato mia moglie facendo pulita la piazzetta. L'acquisto di una anitra ci ha spiazzato, è veloce come un fulmine e non sopporta la lantezza dei paperi, loro brucano l'erba e lei acchiappa al volo le mosche. Risultato si separa dai paperi e comincia a cilare allontanandosi dal pollaio. Pollaio? paperaio direi. Alle ore 11 lieta sorpresa: ho scavato le prime patate novelle, belle, dopo un'ora erano in tavola fritte.
Che non andiamo ad Agricola, la grande rassegna a Castelfiorentino: oltre ad incontrare amici mi sono preso la rivincita su mia moglie riguardo i miei fans tv: TI SALUTANO SOLO VECCHIETTE! -dice la mia adorabile moglie.
Mi avvicina una 35enne bella e formosa, mi dice: Maresco vero? si dico, che piacere conoscerti, quardo solo quel programma per te, sei bravissimo e giù complimenti.
BECCATI QUESTA! dico alla nonnetta che mi segue a fianco. COSA LE FACCIO IO ALLE DONNE! Davvero!, dice la mia adorabile moglie, vorrei vedere cosa faresti tù con una sventola simile! Che dire, anche una giornata -agricola può dare soddisfazioni, ANITRA ESCLUSA!
5 commenti:
Un blog vicino ai miei sogni reconditi di abbandono verso tutto quello che non è natura.
Un saluto
Ciao Maresco, ho scoperto solo ora il tuo blog: mi piace moltissimo!!!
anche a me, piace molto il tuo blog, che ho scoperto da poco, ma sono anch,io una nonnetta, come quella che sta vicino a te, i tuoi pensieri sull,asino che, come noi, chissà quando e se quando ci libereremo??? mi fa venire sconforto, perchè, dovrebbe esserci l,opposizione no? che dovrebbe fare qualcosa, ma,!!!!!! chi l,ha vista?
Eh, fa fama. Cosa fa la fama!!!
;O)))
Allora dillo....che dei bei sentieri, non te ne frega nulla....
Hai capito, come ci da dentro, il buon Maresco.......
Ciao
Posta un commento