venerdì 20 maggio 2011

INCONTRI


Finalmante ho in tasca,i biglietti per Bologna, O Come è difficile viaggiare oggigiorno, per fare una prenotazione sono dovuto andare a Empoli unica stazione vicina dove c'è una biglietteria alla stazione. Poi si sciacquano la bocca con la velocità del treno. Da Firenze a Bologna 33 minuti, ma io aggiungerei due ore per andare a fare il biglietto: totale 2 ore e trentatre minuti.Mi domanda l'addetto: quando deve tornare? dico Domenica pomeriggio. Sciopero: un aspettate che io dica male degli scioperi, li ho fatti tutti e li ritenevo necessari, cosa faccio? torno Lunedì mattina così avrò modo di conoscere di persona i nuovi amici incontrati via ditate su una tastiera. Ma guarda quante esperienze faccio nella mia vita: da quando comunicavo da poggio a poggio urlando ad ora. dò due ditate su una tastiera e zacchete comunico con tutto il mondo, ovvia! con tutta Italia perchè non conosco lingue aldifuori del toscano. Ho un sostenitore del Giappone? ma vedrai sarà uno scherso di un Fucecchiese.
Sarà per me una gioia incontrare gente di tanti diversi luoghi e sarò ospite di mio figlio che ha scelto Bologna e l'Emilia come luogo di lavoro e di residenza. Mio figlio sposando a Bologna mi ha dato oltre alla gioia di avere fatto famiglia, di vederlo sposare in quello studio che fu di Dozza ed altri illustri compagni.

Riapparirò, scherso un faccio miracoli,Lunedì, e statene certi ritornerò a sfrascare nei sentieri ed annaffiare l'orto con la certezza che ai tanti amici ne confermerò altri. Questa è la mia ricchezza!

4 commenti:

Ambra ha detto...

Maresco sono a due passi da te, a Santopietro Belvedere in quel di Pisa, sulle colline toscane.
A malapena riesco a scrivere su questo scarcassone di tastiera di mia figlia. A presto, a presto anzi a prestissimo. Ti stai incamminando verso la stazione di Empoli?

maresco martini ha detto...

prendo l'intersiti delle0re 15,40 a Firenze.
a EMPOLI SONO INTORNO LE 14 10

patrizio spinelli ha detto...

L' intercity????....oh...per la Peppa...ma sei matto????
un incisore del globo, che si permette questo lusso???

semola ha detto...

Pensa... io sabato e domenica ho fatto visita alla Val d'Orcia... Pienza, Montalcino, Monticchiello e Montepulciano.