martedì 13 marzo 2012

COME NON DARGLI TORTO

Un servizio al telegiornale ha mostrato contadini davanti al parlamento che gridavano ladri!. Una manifestazione contro la nuova tassa, l'imu sui fabbricati.
Ma ce lo immaginiamo quanto volume deve avere un contadino per lavorare:cantina, stalla, rimesse per trattori e attrezzi vari,rimesse per fieno ecc. Ma come fà un contadino a vivere strozzato da tutti. Ve lo immaginate a chi la neve ha fatto crollare il tetto delle stalle, a chi la siccità, le gelate, i mercati in mano a strozzini in più devono pagare l'imu su tutto?. Poi si auspica il ritorno sulla terra? Lo chiedano ai diversi contadini che per non far corrodere i tanti mezzi meccanici hanno costruito rimesse, per non sciupare il fieno uguale. Già si vedono vigne e oliveti abbandonati, ora anche questa mazzata sulla testa.
Gridavano ladri! e facevano bene a chiamarli così: perchè molti parlamentari proteggono chi non ha bisogno di tanti volumi non per vivere ma per fare soldi: avvocati, notai,farmacisti ecc, a loro non occorrono capannoni, stalle e quantaltro: gli bastano le banche a proteggerli dal- maltempo- e si puo pensare anche le banche svizzere.

1 commento:

Luigina ha detto...

Vergognosi, oltre che ladri!!!