mercoledì 28 settembre 2011

18 APRILE: NO GRAZIE

C'è sempre qualcuno che vuole mettersi in evidenza e fa proposte stupide. Leggo sul Corriere della Sera che un certo Garazani parlamentare pdl propone di sostituire il 25 Aprile con il 18 aprile giorno di elezioni vinte dalla dc. Non meriterebbe un rigo se intorno a lui non ci fossero tanti nostalgici di quella data che segnò la morte di quel clima unitario che la resistenza aveva creato. Si cantò dopo:
RICORDI QUEL 18 aPRILE
QUANDO VOTASTI DEMOCRISTIANI
SENZA PENSARE ALL'INDOMANI
A ROVINARE LA GIOVENTù.
Ebbene, si cantava così,dopo il clima poliziesco, le cariche della celere, si sparava sugli operai, sui braccianti che chiedevano la terra dei latifondisti.
-La vittoria della democrazia?- c'è chi ancora a nostalgie di Scelba E De Gasperi anche nel p d per questo e per altro mi guarderò attorno.
Anno sempre la stessa faccia certi cattolici, io ho subito manganellate dalla polizia mandata dai democristiani mentre difendevo il mio lavoro, mi bruciano ancora certe ingiustizie per scordarle!

2 commenti:

Ernest ha detto...

se lo possono scordare!

Sandra M. ha detto...

Non sanno più che inventare 'sti fanfaroni!
Sandra
Maresco...ma che pagina è questa...è tutto cambiato....