martedì 21 giugno 2011

O IO IN DOVE ERO?

Mirabella stamani in tv ha affermato che prima si prendevano tre mesi di vacanze, io che ho quasi settantasei anni dove sono stato quando c'era da usufruire di così tanto benessere. Tre mesi di vacanze neanche i miei figli quando andavano a scuola le prendevano,anzi cercavano un lavoretto per andare 10 giorni a Rimini! Eppure ho lavorato duro ma le ferie le facevo dai suoceri a Carrara e mi ritenevo fortunato ad avere suoceri in riva al mare altrimenti con due figli, le paghe di allora potevo si e no guardare dalla finestra il padule di Fucecchio. In gioventù contadino altro che vacanze. Fa male sentire certe affermazioni in tv anche se in una trasmissione leggera.Un tempo si andava tre mesi in vacanza? ditelo ai milioni di persone che negli anni con quindici giorni di ferie approfittavano per recarsi al sud per rivedere genitori, parenti, amici, il paese nativo e parte del tempo lo passavano nei lunghi ingorghi. Non sputate parole offenzive a chi ha lavorato duro una vita, ci vuole più rispetto!

2 commenti:

patrizio spinelli ha detto...

Maresco, maddai, i contadini si riposavano tutto l' inverno....

Ernest ha detto...

Sottolineo tutto quello che hai detto!